Megavideo

Megavideo

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro. È possibile scaricare queste alternative:

Mega di spazio per l'upload e lo streaming video

Se scrivo "streaming di video e film" a cosa pensi? A YouTube sicuramente. O a Megavideo. Da quando è stato chiuso, però, per vedere film online, o per caricarceli e farli vedere agli amici, devi ricorrere a queste alternative Forse non potrà contare sul design accattivante di YouTube, ma per quanto riguarda i contenuti proposti Megavideo è una vera e propria miniera di trailer, lungometraggi, cortometraggi, video amatoriali, spot e chi più ne ha più ne metta. Per visionare un film su Megavideo non occorre registrazione. Basta cercarlo sul motore di ricerca o avere l'URL diretto al video in questione. I comandi dell'interfaccia sono semplici come quelli di un videoregistratore, con in più qualche annuncio pubblicitario che non disturba troppo. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Guarda online video e film di grandi dimensioni
  • Carica e condividi video fino a 500 MB gratis
  • Supporto per contenuti HD
  • Buona velocità di streaming
  • Organizzazione per filtri e categorie

CONTRO

  • Chiuso per ragioni legali
  • Non offre sottotitoli
  • Nessuna funzione di editing
  • Motore di ricerca migliorabile

Molto buono
8

Se scrivo "streaming di video e film" a cosa pensi? A YouTube sicuramente. O a Megavideo. Da quando è stato chiuso, però, per vedere film online, o per caricarceli e farli vedere agli amici, devi ricorrere a queste alternative Forse non potrà contare sul design accattivante di YouTube, ma per quanto riguarda i contenuti proposti Megavideo è una vera e propria miniera di trailer, lungometraggi, cortometraggi, video amatoriali, spot e chi più ne ha più ne metta. Per visionare un film su Megavideo non occorre registrazione. Basta cercarlo sul motore di ricerca o avere l'URL diretto al video in questione. I comandi dell'interfaccia sono semplici come quelli di un videoregistratore, con in più qualche annuncio pubblicitario che non disturba troppo.

Su Megavideo è possibile guardare i film a schermo intero su PC e Mac semplicemente con un doppio click sull'area di riproduzione, aumentare il volume, commentarlo e votarlo, condividerlo via e-mail con gli amici, aggiungerlo ai preferiti. A parte la riproduzione, però la maggior parte di queste funzioni sono accessibili effettuando una registrazione gratuita, con la quale sarà anche possibile caricare su Megavideo filmati di dimensioni non superiori a 500 MB.

Un'altra limitazione riguarda la visione dei film su Megavideo però: dopo 72 minuti il filmato si interrompe e occorre aspettare prima di poter riutilizzare il sito. Per poter caricare video di dimensioni superiori (fino a 5 GB), visualizzare i filmati senza alcuna limitazione e anche scaricarli sul computer tramite il servizio parallelo MegaUpload occorre registrare un account Premium a pagamento, che ti dà accesso anche a tanti altri vantaggi e a una velocità superiore nello streaming.

Opinioni utenti su Megavideo

  • loendorder

    di loendorder

    "R.I.P."

    Aggiornate questo sito, Megavideo è defunto! IL mio commento è troppo breve, invece gli anni di galera che rischia il fo... Altri.

    commentato il 28 gennaio 2012